Home Ultime notizie Svapo Info utili Gusti in vacanza: altri 3 consigli utilissimi per l'estate e i liquidi pt.2

Gusti in vacanza: altri 3 consigli utilissimi per l’estate e i liquidi pt.2

Articolo approfondimento consigli per svapo sigaretta elettronica in vacanza consigli utili per evitare problemi con liquidi e pod in estate svapostudio parte 2

L’estate è il momento perfetto per staccare la spina… ma anche per non rovinarsi le ferie con problemi alla sigaretta elettronica e ai liquidi! 🚀

Dopo il successo del nostro primo articolo Consigli utilissimi per l’estate e i liquidi della sigaretta elettronica – Parte 1, eccoci qui con la seconda parte, pronta a svelarti altri 3 consigli salva-vacanza adatti a chiunque e facili da mettere in pratica, per goderti il tuo gusto preferito anche in viaggio, al mare o in montagna.

Se stai cercando consigli pratici su come evitare perdite di liquido e proteggere i tuoi gusti in estate, continua a leggere: pochi minuti che ti faranno risparmiare tante rogne sotto l’ombrellone! 

Viaggi ad alta quota? Svuota la pod prima di salire

PROBLEMA: Sigaretta elettronica, pod e liquido ovunque in aereo e in montagna 

Perchè succede questa cosa

Se stai per prendere un volo in aereo con la tua sigaretta elettronica, occhio alla tua pod o atomizzatore (serbatoio). I cambi di pressione in quota, così come in montagna ad altitudini elevate, causano perdite di liquido automatiche nella maggior parte delle pod.

💡 Il consiglio pratico:

Se dovesse avanzarti ancora del liquido, stacca la pod dal corpo batteria e riponila in un sacchettino di plastica ermetico. Se dovesse perdere, salverai il resto della tua ecig preservando il circuito e la batteria… e il resto del tuo bagaglio a mano!

Evita sole diretto e calore estremo

PROBLEMA: Liquido che diventa più scuro e perde sapore

consigli per svapo sigaretta elettronica in vacanza consigli utili per evitare problemi con liquidi e pod in estate al sole svapostudio

Le informazioni che devi sapere

In vacanza il sole batte forte, e lo fa anche sul tuo liquido. I raggi solari diretti scuriscono il liquido, accelerandone l’ossidazione e rovinandone in parte il gusto (dopo parecchio tempo): se lasci la boccetta in macchina o sulla sdraio per molte ore questa cosa è assicurata.

Meglio tenere liquidi e sigaretta elettronica all’ombra per mantenere sempre un gusto fresco e fedele, e per evitare che la pod si surriscaldi o perda.

Approfondimento tecnico

Poco prima di scrivere questo articolo, ho visto un post su Instagram di Blendfeel (azienda di produzione propria di liquidi per sigaretta elettronica made in Italy), dove Andrea (il loro chimico) spiegava che lasciare i flaconi di liquido al sole diretto o esposti a temperature alte per tanto tempo può portare al rilascio di microplastiche all’interno dei liquidi

Non è qualcosa di estremamente nocivo, ma sicuramente non è il massimo svaparsi microplastiche, e se possiamo evitare, meglio farlo! Ecco perché conviene sempre tenere i liquidi all’ombra, anche quando sei in spiaggia o in giro in estate.

Questa cosa mi ha fatto sorridere perché, anche dopo anni passati a testare liquidi e a vivere nel mondo della sigaretta elettronica, non si finisce mai di imparare.

Vuoi altri consigli pratici per svapare senza pensieri anche in vacanza?

Dai un’occhiata al nostro post Instagram dedicato all’argomento qui e seguici per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei gusti e delle sigarette elettroniche.

Fai un po’ di manutenzione: asciuga la tua ecig

consigli per svapo come fare manutenzione sigaretta elettronica in vacanza consigli utili per evitare problemi con liquidi e pod in estate svapostudio parte 2

Questo è un consiglio importante, generico, ma che comunque, conta anche in estate!

Caldo + liquido = rischio che entri dove non dovrebbe. Con le alte temperature, piccole perdite di liquido possono finire nel circuito, creando corti, tiri automatici che funzionano da soli (autofire) o, peggio, guasti.

Ricordati ogni tanto di asciugare bene la base della pod o dell’atomizzatore con un fazzolettino e di fare altrettanto sul corpo batteria, specialmente dove vai ad inserire il serbatoio. In questo modo la tua ecig ti accompagnerà per tutta l’estate senza problemi, con tiri puliti e zero stress.

In caso di situazioni tragiche

Se non hai mai fatto manutenzione e ti ritrovi con la sigaretta elettronica completamente invasa dal liquido, non disperare: c’è ancora una possibilità per salvare la situazione.

Togli la pod o l’atomizzatore, capovolgi la sigaretta elettronica a testa in giù (senza pod attaccata) e posizionala sopra un fazzoletto di carta. In questo modo, con un po’ di pazienza, il liquido in eccesso potrà defluire verso il basso ed uscire dal sistema.

Non ti prometto miracoli, ma lasciandola così per qualche giorno, potresti vedere un miglioramento, con parte del liquido che fuori esce e smette di causare malfunzionamenti.

Cosa non fare proprio!!

Attenzione! Evita assolutamente di usare aria compressa per soffiare all’interno: rischieresti di far infilare ancora di più il liquido nei circuiti e nella batteria, creando danni possibilmente irreparabili (scrivo questa parte perchè è la soluzione che più mi sento raccontare in negozio e che viene applicata in questi casi).

Insomma, se la situazione sembra tragica, questo piccolo trucco potrebbe darti una possibilità di recupero, salvandoti dal dover buttare via tutto.

Conclusioni

Vuoi altri consigli per svapare senza problemi in vacanza? Se hai dubbi su liquidi e sigarette elettroniche da portare in viaggio, scrivimi un commento qui sotto o su Instagram! Ti risponderò personalmente e potrai leggere la risposta condivisa sui nostri social!

Buone vacanze di gusto Amicis

svapo consapevole notizie sigarette elettroniche e svapo online hashtag vaping news
Per altre svapo tips e non solo, seguici su Instagram e taggaci nelle tue IG stories 

Related Post